Luca Pepoli, detto Filtz, classe 1967
Inizio a suonare, o meglio “ picchiare” la batteria, nel 1987 al ritorno da un viaggio a Capo Nord, durante il quale Matteo, grande amico fraterno, mi promette di insegnarmi i primi rudimenti appena rientrati alla base.
Nasco quindi autodidatta, pessimo autodidatta, suonando per gioco insieme ad altri ragazzi, appassionati di musica, per niente bravi, ma con tanta voglia di divertirsi.
Poco dopo nascono i Purple Haze, nome preso in prestito dal grande Jimi, band composta da : batteria, due chitarre, basso, tastiera, voce ………. provando in una stanza di una vecchia fonderia ormai dismessa. Abbiamo suonato live a feste di compleanno, sagre e in altri pochi locali, dopodiché, passato qualche anno, sono cambiati sia molti componenti sia il nome della band.
Nascono i Delta Fish Market, stabilizzandosi nel tempo a 4 componenti : voce, chitarra, basso e drums
Decido poi, di non continuare a suonare per vari motivi che non elenco solo per non annoiarvi ; fatto e’ che mi prendo una pausa di quasi 20 anni !!, vendendo pure la batteria poiché inutilizzata…
E’ grazie ad Andrea, già vecchio componente dei DFM, che riprende la passione per la musica : decidiamo di fare una “rimpatriata” con David (già bassista anch’esso dei DFM), suonando qualche pezzo del nostro repertorio passato.
Insomma, alla veneranda eta’ di 44 anni mi sono rimesso in gioco, prendendo pure lezioni da un maestro (rimango sempre una schiappa ma almeno mi illudo ed ogni tanto riesco a non farmi pena), appassionandomi più di prima allo strumento, ai live, alle prove, ma in particolar modo affezionandomi ormai agli altri miei amici “pesciolini”, con i quali abbiamo fatto e stiamo facendo dei gran bei live !!!